Menu top

Londra

Gran Bretagna
Inglese

LONDRA (Inghilterra)  Capitale del Regno Unito, è la seconda piazza borsistica mondiale dopo New York e una delle città che più inf

Partenze

Dal 07-01-2020 al 18-12-2020
Nr notti
Fascia d'età
18 /
Sistemazione
Mezzo di trasporto
Viaggio autonomo
Prezzo

LONDRA (Inghilterra)

Capitale del Regno Unito, è la seconda piazza borsistica mondiale dopo New York e una delle città che più influenzano il resto del mondo in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte. E' generalmente ritenuta la metropoli più cosmopolita del globo. Londra è la città più popolata dell'Unione Europea, con circa 7.5 milioni di abitanti. L'area metropolitana conta più di 14 milioni di residenti e si estende per svariate decine di chilometri lungo valle del Tamigi, fino al suo enorme estuario. A Londra hanno sede numerose istituzioni, organizzazioni e società internazionali, a conferma del suo ruolo mondiale. Vi si trovano importanti musei, teatri e sale da concerto. I suoi affollatissimi cinque aeroporti internazionali ne fanno il maggiore snodo mondiale del traffico aereo.